perunpugnodicorti

Blog

Se si vuole acquistare un buon barbecue a gas da giardino, ma non si sa dove andare a parare perché non si ha la benché minima idea di quale brand scegliere, uno dei marchi più affidabili è Campingaz, da quasi 70 anni sinonimo di qualità ed eccellenza nel campo dei grill. Potenza e funzionalità fa dei barbecue Campingaz uno dei migliori prodotti sul mercato per rapporto qualità-prezzo. Per 200 euro si possono comprare questi modelli di bruciatori in acciaio inox, con griglia e piastra di ghisa, dotati di pratico fornello laterale per bollire una pentola d’acqua per la pasta o per tenere in caldo i cibi. La bombola del gas viene allocata nel vano inferiore, il tutto in una confezione gradevole all’occhio e trasportabile su ruote con sistema di bloccaggio quando si è individuato il posto giusto dove collocare il barbecue.  

La maison francese, leader nell’outdoor, si è attrezzata nel migliorare e proporre sul mercato i suoi prodotti, modelli di barbecue a gas particolarmente solidi, una caratteristica che è già di per sé sinonimo di qualità. I barbecue a gas Campingaz hanno sia la piastra che la griglia in ghisa, quest’ultima adatta per trattenere il calore più a lungo. Il tipo di ghisa utilizzata per questi modelli è la stessa con cui sono fatte le piastre professionali dei ristoranti, inoltre dato l’alto mantenimento del calore possono cuocere anche da spente, con conseguente riduzione dei consumi. I cugini d’OItralpe non lasciano nulla al caso e nella realizzazione dei barbecue Campingaz ci mettono passione, oltre che maestria.

Il risultato è un barbecue elegante con riporti in acciaio che lo rendono adatta a festicciole domestiche, comodo anche da portare in campeggio. Questi barbecue hanno parti estraibili ed altre che, invece, sono attaccate alla base, più cura di ogni altra componente la richiede la piastra in ghisa, meno liscia dell’acciaio e bisognosa di maggiore pulizia, essendo il fulcro della cottura. Per riassumere, possiamo riconoscere a questi barbecue un’ottima completezza data dalla presenza di quattro fuochi e fornello laterale. Il costo si aggira sui 500 euro, ma considerando le specifiche del prodotto che lo laureano re dei barbecue a gas il prezzo ci sta tutto.  Per le recensioni complete sui migliori barbecue a gas disponibili online visit il sito miglioribarbecue.it