perunpugnodicorti

Blog

Sia che siate alla ricerca di nuove ricette per il forno a microonde, sia che stiate cercando di aggiornare un vecchio forno a microonde, oggi i forni a microonde sono disponibili in così tanti stili e disegni che potete trovare praticamente qualsiasi ricetta possiate immaginare nel negozio di alimentari. Il problema però è che ci sono alcuni piatti che semplicemente non possono essere cucinati nel forno a microonde. Ci sono però alcune ricette che potete utilizzare per cucinare nel forno a microonde.

Ricette del forno a microonde: Pollo e gamberi alla griglia Questa è un’alternativa estremamente salutare al normale pollo e gamberi alla griglia che normalmente si prepara perché utilizza verdure o pasta per il fondotinta al posto della pasta. Inoltre, è una ricetta semplice e veloce da preparare! La maggior parte dei forni a microonde oggi viene fornita con una piastra integrata. Tutto quello che dovete fare è mettere i vostri ingredienti sulla piastra e poi metterli nel forno a microonde per circa cinque minuti alla volta. Questa è una delle ricette del forno a microonde che è la migliore per le persone che vogliono evitare di essere tentati di mangiare verdure crude o frutti di mare. Può anche essere utilizzato per aiutare a preservare alcuni alimenti. Può aiutare a ridurre la quantità di sostanze chimiche e conservanti che possono essere ancora presenti nei cibi crudi.

Ricette del forno a microonde: verdure fritte in padella Per quelli di voi che non hanno mai provato a friggere le verdure nel microonde, dovreste provarlo. Non solo è molto facile da fare, ma troverete che è anche molto nutriente! Se non vi dispiace usare l’olio d’oliva o il burro, potete cuocere le verdure in essi fino a quando non sono cotte a fondo. Se non vi dispiace usare altri oli, potete cuocerle nell’olio vegetale. In ogni caso, il risultato è delizioso! Questa è anche una delle ricette del forno a microonde che è la migliore per chi ama cucinare in casa. È veloce, facile e può essere fatto senza troppa confusione.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo di visionare questo sito dedicato allo stesso: Forno a microonde: sì o no? Analizziamo tutti i pro e i contro di questi articoli da cucina.