perunpugnodicorti

Blog

Il disco rigido esterno portatile è un altro tipo di dispositivo di disco rigido esterno che è diventato sempre più popolare nel ventunesimo secolo. Questi dischi sono di solito di forma rettangolare e possono essere piccoli come un pollice o due pollici o più grandi. Sono normalmente fatti di plastica o metallo e sono usati per molte applicazioni diverse, tra cui la memorizzazione dei dati. Più grande è il disco, più dati può contenere, e in effetti, alcuni dischi rigidi esterni possono contenere migliaia di gigabyte di informazioni.

Una delle caratteristiche chiave dei dischi rigidi esterni è la loro estrema portabilità, che permette di portarli con sé quasi ovunque. Anche se possono essere utilizzati in computer portatili, notebook, netbook, PC e anche telefoni cellulari, questa caratteristica dà loro un vantaggio rispetto ai dispositivi di archiviazione tradizionali. Molte persone preferiscono utilizzare i dischi rigidi esterni quando si memorizzano dati importanti su un computer portatile o netbook, e perché possono essere trasportati in giro facilmente, sono perfetti per le vacanze. I computer portatili possono spesso cadere e danneggiare altri dischi, soprattutto se conservati in una stanza soleggiata. Un disco rigido esterno portatile è facile da portare con voi, e può essere facilmente sostituito se si verificano danni. Questo significa anche che i dischi rigidi esterni possono agire come un backup economico e affidabile per altri dischi sul computer.

Gli hard disk esterni possono anche essere utilizzati in array di hard disk esterni, che combinano insieme molti dispositivi di archiviazione più piccoli all’interno di uno solo grande, fornendo molto più spazio di archiviazione di quello che possono fornire i singoli hard disk. L’array può facilmente fornire la stessa quantità di spazio di archiviazione di molti hard disk interni e può essere utilizzato anche per scopi di backup. Questo dà ai dispositivi di archiviazione portatili un grande vantaggio rispetto ai tradizionali hard disk quando vengono utilizzati per scopi di archiviazione su computer portatili o altri dispositivi portatili simili. Con così tanti usi diversi per i dispositivi di archiviazione portatili oggi, sembra che gli hard disk esterni abbiano davvero preso piede in popolarità.

Diciamo che spesso è molto importante scegliere il modello giusto di disco esterno, se volete effettivamente trovare le risposte ai vostri dubbi vi consiglio anche di cercare maggiori informazioni direttamente leggendo le recensioni che si possono trovare sul web.

Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento