I misuratori di glucosio nel sangue oggi in vendita su Amazon sono estremamente utili se hai il diabete, ti è stato diagnosticato il diabete di tipo 2 o sei prediabete. Questi misuratori funzionano in un modo molto semplice, per cui basta pungersi il dito con uno strumento pungente, che poi dà una lettura di quanto glucosio il tuo sangue ha in esso. Se la lettura sul misuratore legge alto allora questo significa che il tuo corpo è in uno stato di chetosi, e quindi i livelli di insulina sono insufficienti per mantenere i livelli di glucosio nel sangue normale.
La prima cosa che dovete fare se pensate di essere prediabetici o forse diabetici è di farvi testare il glucosio nel sangue e anche di ottenere una diagnosi professionale. A causa del modo in cui la maggior parte delle persone con diagnosi di diabete di tipo 2 sono prescritti insulina, la gente tende a pensare che non c’è modo per avere successo nel trattamento del loro diabete. Tuttavia, se si utilizza una forma di trattamento insulino-resistente per la propria forma di diabete, si può effettivamente vedere una riduzione della quantità di chetoni che avete nel vostro corpo, così come un notevole miglioramento dei vostri livelli di glucosio nel sangue.
Il problema che si riscontra spesso con la maggior parte delle forme di trattamento basate sulla prescrizione per il diabete di tipo 2 è che non trattano direttamente le cause che si trovano alla base della malattia, e infatti molti tipi di trattamenti di prescrizione hanno una serie di effetti collaterali indesiderati. Tuttavia, utilizzando un misuratore di glucosio, si è in grado di misurare i livelli di glucosio nel vostro corpo senza bisogno di avere iniezioni di insulina. Inoltre, l’utilizzo di un misuratore per il diabete è particolarmente vantaggioso per le persone che soffrono di chetoacidosi frequenti. Questo è dove i chetoni, e in particolare i livelli di zucchero diventano estremamente elevati nel corpo, come risultato diretto di mangiare una grande quantità di alimenti ricchi di zucchero, come biscotti zuccherati, torte e dolci. Questa condizione può portare a gravi complicazioni di salute come cecità, insufficienza renale, chetoacidosi e nei casi più gravi anche il decesso, se non vengono affrontate in tempo.
Cliccare qui per altre info per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso.