L’invenzione del seggiolino per esterni è considerata come uno degli elementi di arredo più importanti che ha trasformato il modo in cui le persone decidono di trascorrere il loro tempo libero all’aperto. Ha permesso alle persone di trascorrere del tempo di qualità insieme ad amici e familiari senza dover tornare dentro casa o spendere dei soldi per portarli a quella posizione di seduta accogliente nel patio o sul ponte. Ora, l’uso di cuscini come posti a sedere aggiuntivi è stato incluso nei concetti di design moderno che si concentrano su comfort, durata e facilità. Queste idee sono state incorporate negli elementi di arredo esterno come sedie e panche ed è diventato possibile avere un’esperienza totale di seduta all’aperto a casa o anche su un semplice tavolo da picnic.
Oggi ci sono diversi tipi di sedie, come quello di tipo pieghevole, che permette al corpo intero di rilassarsi in una posizione completamente piatta, mentre altri sono progettati per consentire una maggiore libertà con le gambe, fornendo dei tacchetti al di sotto. Alcune sedie sono anche dotate di un poggiapiedi integrato, che rende possibile per tutto il corpo di rilassarsi completamente durante il riposo. Questo sarebbe sicuramente rivelarsi molto utile durante lunghi periodi di seduta all’aperto. Quando si stanno prendendo in considerazione i posti a sedere e l’altezza del vostro patio o ponte, si scopre che ci sono molti tipi diversi disponibili e che si può facilmente scegliere quello che si adatta maggiormente alle vostre esigenze.
I migliori tipi di sedie all’aperto includono certamente quelle dotate di un design a due posti con schienali a più livelli o che hanno dei cuscini completamente imbottiti che sono anche dotati di un poggiapiedi incorporato. Tali disegni includono la controparte moderna delle sedie di vimini tradizionali che viene fornito con una cintura di coulisse supplementare in pelle che è grande per sostenere la parte posteriore e mantenere da una parte il peso delle gambe, che sono spesso inclini al mal di schiena. Tra le tipologie di sedie per bambini, ci sono anche le sedie pieghevoli in legno con struttura mini dotate di un’imbottitura morbida o con un rivestimento lavabile. Alcuni modelli dispongono anche di un letto doppio ripiegato che serve sia come un letto estraibile per i bambini che vogliono dormire che anche come un letto matrimoniale per gli adulti che vorrebbero trascorrere un po’ di tempo sul patio mentre si sta cucinando qualche pietanza.
Per maggiori informazioni clicca qui.