perunpugnodicorti

Blog

I registratori vocali digitali hanno fatto molta strada rispetto alle ingombranti unità di vecchio stampo che un tempo si sedevano sulla scrivania di un ufficio a casa o in un oratore pubblico. I registratori di oggi hanno caratteristiche che ne consentono l’uso in movimento, consentendo la registrazione di interviste durante la guida per una riunione. Sono anche ottimi da avere in macchina, quando si viaggia per affari o per piacere. Tuttavia, molti dei registratori di oggi hanno delle carenze, come tempi di registrazione lenti, suono di scarsa qualità e nessuna funzione di registrazione audio.

I registratori che usano le batterie sono molto comodi. Con essi ad esempio potete uscire dalla porta di casa e continuare a registrare anche se la batteria si scarica, favorendo quindi una comodità e un comfort di suo davvero esclusivo e totale. Tuttavia, non potete, per esempio, fare un lungo viaggio fuori città e poi tornare a piedi all’interno per continuare a registrare senza l’aiuto della batteria. I registratori digitali portatili vi permettono di portare la vostra registrazione ovunque andiate, il che li rende molto comodi da portare in borsa o nello zaino. Tuttavia, dovete comunque ricordarvi di ricaricare la batteria regolarmente, soprattutto se viaggiate frequentemente. Al contrario, i registratori digitali che usano i nastri devono essere collegati a una presa di corrente alternata, o collegati a una fonte di alimentazione con una porta di uscita che si collega all’accendisigari del vostro veicolo. Questi due svantaggi rendono i registratori digitali più costosi di uno normale.

Uno svantaggio che molte persone trovano con i registratori digitali è la loro limitata possibilità di registrazione. Mentre la maggior parte dei registratori permette di registrare solo alcuni tipi di conversazioni, altri danno la possibilità di registrare conversazioni con più persone. Mentre la prima persona potrebbe non sembrare molto ad un utente che si avvicina per la prima volta, è importante notare che una registrazione della conversazione in fase di registrazione può essere riprodotta dall’altra parte coinvolta nella discussione. Questo può essere utile se è necessario riprodurre l’audio in un secondo momento per dimostrare i fatti della discussione. Molti registratori sono dotati di un’opzione software di registrazione, che permette all’utente di registrare l’intera conversazione senza lasciare il dispositivo, oltre a rendere facile la modifica o la cancellazione di parti della registrazione.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.